Modalità di sostegno

LE MOTIVAZIONI DEI SERVIZI OFFERTI

 

I vissuti di disperazione, solitudine ed abbandono sono caratteristici dei mesi immediatamente successivi alla perdita di una persona cara. Questi sentimenti sono particolarmente difficili e non di rado testimoni di reazioni estreme.

Ci sono poi situazioni in cui l’esperienza della morte può rivelarsi ancor più difficile perché difficile da accettare. Ci riferiamo, ad esempio, alla morte improvvisa e violenta come causa della perdita di un figlio, di un giovane coniuge o il decesso di più persone contemporaneamente. Devastante è anche il lutto per suicidio o per omicidio.

Per questo motivo la nostra Associazione fornisce solidarietà e sostegno umano, esistenziale e psicologico alle persone che hanno subito lutti.

I Servizi

Gruppi Mutuo Auto Aiuto

L'auto-mutuo aiuto è un reale ed efficace strumento di cura che da molti anni è praticato in tutto il mondo...

Cor-rispondenze

Il servizio di sostegno alle persone in lutto tramite la comunicazione epistolare con mail/lettere postali è nato nel 1998 nell'Associazione Maria Bianchi...

Incontri Individuali

Gli incontri individuali non clinici con le persone in lutto utilizzano la metodologia della Narrazione Guidata e sono tenuti da circa 11 anni da...

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione Maria Bianchi - Viale Libertà 32 46029 Suzzara (MN)

E-mail

Come arrivare